sabato 26 dicembre 2009

Allume di Potassio




La pietra di allume di potassio (o Cristallo di Potassio) è un ottimo antibatterico naturale (puro al 100%).
Come antiodorante, va bagnato e passato sul corpo, per esempio dopo la doccia, un pediluvio o un bagno, insistendo sui punti critici quali ascelle, piedi, inguine, ecc.
Con tale azione vengono depositate sull’epidermide delle microparticelle saline che hanno la caratteristica di creare un ambiente assolutamente inadatto alla formazione dei microbatteri che sono causa dei cattivi odori.
Non otturando i pori, il corpo e l’epidermide traspirano normalmente, permettendo una normale sudorazione, ma senza l’emissione degli odori talvolta fastidiosi che questa comporta.
Al contrario dei normali deodoranti che depositano sull’epidermide sostanze chimiche e sintetiche, non provoca allergie e può essere usato quotidianamente da tutta la famiglia.

Usato dopo la rasatura o dopo la depilazione disinfetta cicatrizzando le piccole ferite provocate da quei piccoli gesti di igiene quotidiana.
Tra le altre sue proprietà, forse meno conosciute, ci sono quelle contrastanti l'herpes labiale, le punture di insetti, i tagli e le scottature.

Il cattivo odore provocato dalla sudorazione è causato da alcuni batteri; un prodotto deodorante, quindi, non deve impedire la normale sudorazione, ma inibire l’azione di questi batteri.
Sudare, infatti è importantissimo, poiché permette la corretta regolazione della temperatura del nostro corpo.
Se così non fosse, andremmo incontro a seri problemi; ecco perché consiglio a tutti di usare al posto dei comuni deodoranti il cristallo di potassio: ipoallergenico, adatto a tutti i tipi di pelle, non lascia tracce sulla pelle, elimina gli odori per oltre 24 ore e si può usare assieme al profumo preferito poiché è inodore.
Viene presentato in un semplice sacchettino trasparente con all’interno le indicazioni utili per il suo uso quotidiano.

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails