martedì 22 dicembre 2009

Olio di Karité



E dopo il Burro di Karité ecco l'Olio!
Più comodo perché così non occorre star lì a lavorare il burro con le mani, più pratico perché basta un zic ed eccolo pronto da stendere, ma indubbiamente un pochino più povero, con meno proprietà rispetto al burro, ma non per questo da sottovalutare, anzi rimane un prodotto ottimo e soprattutto comodo!
L'Olio di Karité può essere utilizzato ottimamente sul corpo dopo la doccia, come doposole, per proteggere i capelli in spiaggia o in piscina, oppure come impacco pre-shampoo.
Tra i suoi molteplici utilizzi ricordiamo che è il nutrimento ideale per la pelle secca del corpo, del viso e del cuoio capelluto, poiché normalizza l'epidermide restituendole elasticità e morbidezza; risulta quindi un ottimo anti age, nutre e normalizza la pelle secca tendente alla formazione precoce di rughe ed interviene favorevolmente nel prevenire il rilassamento della pelle, ridona elasticità e tono nelle parti più delicate di viso e corpo, aiutando l'epidermide a mantenersi giovane e vellutata.
E' un efficace rimedio contro le dermatiti.
Sui capelli viene impiegato come maschera ristrutturante prima del lavaggio con lo shampoo, ha la funzione di rigenerare il cuoio capelluto e restituire corpo e lucentezza ai capelli, mantenendoli belli, lucidi e sani.



Per la pelle delle mamme in attesa, mantiene la cute elastica e previene la comparsa delle antiestetiche smagliature, inoltre protegge la pelle dei bambini prendendosi cura delle zone più sensibili alle irritazioni e apporta un rapido sollievo alle parti arrossate.

Protegge e coccola la pelle senza ungerla e, grazie alla sua consistenza, si presta con facilità a molteplici usi.
Al pari del burro, non è comedogenico e quindi è ottimo anche per il viso, risultando più leggero del burro.
Non solo è facilissimo da spalmare ma risulta anche molto adatto ad essere miscelato con Oli Essenziali profumati o altri pregiati Oli Vegetali.
Un prodotto comodo, pratico, molto amato da donne e bambini ma anche dagli uomini (che me lo richiedono)!

In negozio disponibile nel comodo flacone da 50 ml ad un prezzo accessibile a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails