martedì 22 giugno 2010

ESTATE


Ieri era il Solstizio d'Estate, proclamato con una giornata piovosa, freddina e grigiastra, tutt'altro che estiva!
Ma ormai è evidente, le stagioni sono cambiate, la nostra vita è cambiata, la Terra è cambiata...

Nei giorni scorsi mi è passata per la mente una teoria che sa di sogno fantastico, ma abbastanza plausibile; prova anche tu, assieme a me, a impersonificarti nella Terra, il pianeta in cui viviamo:
se io fossi la Terra come mi sentirei?
Sicuramente soffrirei molto, mi hanno strappato interi boschi e foreste, ovunque invece di alberi e prati mi soffocano con cemento e materiali tossici, mi estraggono la mia linfa vitale, mi stanno impoverendo da dentro...laddove scorre acqua cristallina c'è sempre una forma di inquinamento umano, l'aria è congestionata...un disastro dietro l'altro!
Stanca, stufa di questa violenza, chiederei aiuto all'Universo, agli Elementi, per ristabilire l'Equilibrio e dare Nuova Energia a me stessa: acqua per lavare via ciò che mi sporca, acqua per far ricrescere alberi e prati, perché la Forza della Natura è grande e potente!!!
E questo è niente, non oso immaginare fino a dove potrei arrivare, se fossi molto arrabbiata chissà cosa sarei in grado di fare!

Ok, ci sono tante cose che possiamo fare per rimediare e aiutare il nostro pianeta, la nostra Terra, ad essere un posto migliore!
E' importante vivere in maniera etica, ecologica, verde!
Scegli uno stile di vita all'insegna della Natura!
ABBIAMO UNA SOLA CASA: IL PIANETA TERRA!!!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails