giovedì 17 giugno 2010

Summer Time...per modo di dire!!!


Ho trovato questa foto nel web (non ricordo dove) ed è l'esatta rappresentazione di come si sta svolgendo l'estate triestina!
Il maltempo e la pioggia corollano queste (umide) giornate estive, molte cose stanno cambiando, chissà se la gente se ne sta rendendo conto?
Tutto sembra procedere inesorabilmente verso una sorta di catastrofizzazione globale, non si tratta del principio della fine, ma della fine imminente!!
Auspico e credo in un'umanità che quanto prima si risveglierà dai condizionamenti di mamma TV, dalle mastodontiche bugie dette dalle istituzioni e dal processo di globalizzazione che costellano la nostra esistenza.
Basta veramente molto poco, piccoli gesti quotidiani che possono cambiare la vita sul Pianeta Terra, purché fatti consapevolmente da ognuno di noi, perché soltanto l'unione di molte volontà può dar vita ad un cambiamento consapevole.
Chi sono io per affermare cose simili?
Sono una piccola goccia nell'immenso oceano di questo Sentiero in cui tutti ci troviamo attualmente, una piccola realtà che cerca in tutti i modi di diversificare la vita alzando la qualità della vita stessa, rendendola paradossalmente più semplice.
Sono un essere che sta sperimentando la sua vita sulla Terra, questo meraviglioso pianeta colmo di ricchezza distrutto quotidianamente da degli esseri umani lobotomizzati, povera Terra!!!
Io amo la Natura ed è per questo che la rispetto e non distruggo ciò che così generosamente la Terra stessa ci dona con tanta abbondanza.
Moltissimi anni fa ho scelto uno stile di vita vegetariano per poi passare quasi completamente allo stile VEGAN, prediligendo cibi naturali di provenienza biologica, esclusivamente frutta e verdura, trasformandoli nella maniera più semplice e fantasiosa possibile. Quasi completamente significa che ho un debole per il formaggio, che però mangio poco.
Non fumo e non bevo strani intrugli gassati o alcoolici, il mio drink preferito è la pura acqua cristallina o al massimo l'antiossidante thé verde, a volte le spremute di frutta, tisane o altri thè.
Ho scelto di poter vivere libera dai condizionamenti dei media, per questo NON ho la televisone, NON ascolto la radio e NON compro né leggo i giornali...ok, ho un PC, che mi consente di scegliere liberamente il tipo di informazioni volute, una grande conquista così tanto osteggiata dai media perché assolutamente fuori dalla portata del condizionamento della globalizzazione.
Personalmente mi muovo a piedi o con i mezzi pubblici, NON possiedo e non ho mai voluto possedere nè l'automobile nè lo scooter.
Ovviamente per la cura della mia pelle e della mia persona utilizzo i prodotti naturali che propongo nel mio negozio, scegliendoli tra i più semplici.
Il mio benessere è quindi mantenuto in equilibrio da scelte naturali a base di erbe, ma non solo, un buon equilibrio si ottiene grazie ad una sinergia di altri ottimi elementi, quali, per esempio, il pensiero positivo, la respirazione, lo yoga, la meditazione, il contatto con la natura e gli elementi,
e molto altro ancora...tutte cose che la società in cui siamo adesso sta cercando di impedirci di vivere, mostrandoci illusori bisogni di cui possiamo tranquillamente fare a meno, ma che la massa accetta come se sgorgassero da una fonte, diventando così ignaramente dipendente.
Quante bugie vengono vendute ricoperte da un accativante "non puoi vivere senza possedermi".
Ma davvero tutto ciò è indispensabile?
NO!
Tutto ciò sta distruggendo l'umanità, ogni singolo individuo ne sta portando addosso le conseguenze e sta distruggendo il meraviglioso pianeta in cui viviamo!
Tutto ciò sta distruggendo i rapporti umani!
E' necessario cambiare le proprie scelte, è assolutamente necessario riappropriarsi della libertà individuale e operare nei confronti dei reali bisogni che ognuno di noi ha!
Soltanto quando la mente umana comprenderà che la sua forza sta nella cooperazione, nella libertà individuale e nel cambiamento allora questa Terra che ci ospita potrà vivere in pace!

1 commento:

  1. Complimenti per lo stile di vita, sono sicuro anche io che sia quello giusto. Mi sembra di vedere che ci sia una gran parte di umanità che si è resa conto dell'importanza di un cambiamento perchè la nostra specie possa sopravvivere e vivere felice.
    buona giornata

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails