sabato 26 dicembre 2009

Madre Terra. Un angolo profumato a Trieste, in piazza Barbacan,1 - vicino all'Arco di Riccardo.


Madre Terra. Una piccola Bottega Naturale molto sfiziosa, perché essere eco-bio non significa necessariamente vivere in un contesto dai colori smunti, giallo ocra e marrone terra.
Io ho scelto il viola-lilla.
E' un colore che aiuta a rilassarsi, tende a dare una sfumatura di tranquillità alla mente, di delicatezza e romanticismo, riesce a trasmettere sensazioni di intimità e rilassamento, innalza alle sfere vibrazionali superiori, rasserenando lo spirito (è il colore della meditazione); evoca l’acqua, il mare, i laghi, tutti luoghi rilassanti.
I superstiziosi credono porti male, una credenza che nasce nel Settecento, quando, per editto papale durante la Quaresima (i prelati vestivano di viola) era vietata l'esibizione di teatranti e attori (per questo motivo ne sono ossessionati!).
Io amo il Viola da sempre, è un colore intenso, profondo e molto interessante.
Il Viola dell'Ametista è eccezionale, così come le sue interessanti proprietà purificative, non a caso in Negozio è stato posizionato un bel Geode di Ametista di circa mezzo metro, che purtroppo nelle foto non si vede, ma che fa il suo lavoro ottimamente! Quando le persone entrano da Madre Terra percepiscono il senso di rilassamento che li pervade e si sentono a loro agio.
L'Ametista è accomunata alla Lavanda, quest'ultima è il leitmotiv immancabilmente presente un po' ovunque da Madre Terra: olio essenziale, saponi, creme, bagnodoccia, sali da bagno, oggettistica hand made, ecc. E il profumo inebriante della Lavanda rilassa e scioglie le tensioni.
Entrambe, Ametista e Lavanda, vibrano con le corrispondenze del Sesto Chakra, Ajna Chakra, o Centro Frontale, o anche meglio conosciuto come Terzo Occhio, un vortice energetico molto importante in cui risiede la consapevolezza che rende l'individuo capace di comprendere, visualizzare e mettere in pratica le proprie idee. Ci consente quindi di essere LIBERI, non più lobotomizzati dagli schemi imposti da questa condizionante società.

In questa atmosfera unica e un po' "magica" che ti catapulta in ricordi di altri luoghi, un arcobaleno di prodotti eco-bio accuratamente selezionati fa bella mostra di sè esponendo tutte le preziose proprietà, delicatissime nei confronti di pelli sane che vogliono mantenersi belle o pelli problematiche che riacquisiranno con costanza e volontà l'antico splendore.

Un tuffo nel Cuore più antico della città di Trieste, nel Centro Storico risalente al 33 a.C., vicino all'Arco di Riccardo, ti aspetta Madre Terra, per coccolarti e viziarti un po', perché la prima persona a cui voler bene sei proprio TU!

1 commento:

  1. Come posso fare per vendere prodotti come i vs.?
    Ho un negozio a Bergamo e vorrei inserire qualcosa di esclusivo e naturale.
    Il mio indirizzo e mail è il seguente:
    beautyb6@beautyandstyle1.191.it
    Se potete aiutarmi ve ne sarei grata
    Buona giornata Miriam

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails