sabato 2 gennaio 2010

Olio di Jojoba



Molto spesso consiglio l'Olio di Jojoba alle mie clienti, è uno dei miei preferiti assieme  all'Olio di Argan, anche se in realtà non si tratta di un olio ma di una cera liquida, fluida, inodore, resistente all’ossidazione, che non irrancidisce mai, ricca di antiossidanti naturali, impiegata per centinaia di anni dagli Indiani del deserto del Sonora come rimedio universale nel trattamento della pelle, per curare le ferite e le scottature, oltre che per fini cosmetici.
E' una sostanza non grassa, di facile assorbimento, che non ostruisce i pori, permettendone così il normale funzionamento; favorisce il ripristino del Ph naturale, combatte il processo di atrofia delle fibre elastiche e collagene e restituisce alla pelle le sue proprieta' naturali quali elasticita', morbidezza e splendido colorito.



Il suo utilizzo è raccomandato in tutti i casi di precoce invecchiamento della pelle, è un validissimo aiuto in caso di pelle secca, che è la più esposta alla formazione di rughe per via della sua sottigliezza, la idrata senza lasciare quella sensazione di unto.
Mi raccomando, per ottenere ottimi risultati ricordate che l'olio di Jojoba va applicato ogni giorno sulla pelle pulita con leggero massaggio; oppure si può aggiungere qualche goccia di olio di Jojoba all'abituale crema da giorno. =>  In Negozio potete trovare creme eco bio con apposite formulazioni a base di olio di jojoba. ;P

Sui capelli è straordinario, un impacco pre-shampoo di almeno una mezz'ora rende i capelli lucidi e protetti. Inoltre cura meravigliosamente le problematiche della cute, difatti è utilizzato nelle cure tricologiche.


Ha un super forte potere emolliente e idratante, e lo consiglio spassionatamente poichè è veramente utilissimo!

Lo potete usare come validissimo STRUCCANTE: ne bastano poche gocce su un dischetto struccante di cotone e con dolcezza il trucco se ne andrà lasciandovi una pelle morbidissima. Essendo un potente ANTIRUGHE, con un uso costante, otterrete la distensione delle rughe del viso e del collo e la loro successiva attenuazione.
Ottimo in caso di PELLE SECCA E SCREPOLATA, poiché combatte lo sfaldamento dell'epidermide, specie durante i mesi invernali. Nei mesi estivi deve essere applicato prima e dopo l'esposizione al sole. Ottimo prima dell'applicazione del trucco.
Va bene anche per PELLE GRASSA O CON ACNE, pulisce i pori e favorisce la regolazione della funzione ghiandolare sebacea.
In caso di SMAGLIATURE va usato abbondantemente e regolarmente prima e dopo la gravidanza e comunque in situazioni di tensioni cutanee per mantenere la pelle morbida ed elastica e prevenire le smagliature.
Si possono effettuare MASSAGGI: si otterra' una pelle elastica, morbida e vellutata. Ma anche come OLIO DOPO BAGNO, basta massaggiare poche gocce di olio sul corpo ancora umido, e la pelle sarà bella morbida, liscia, elastica e vellutata.
In Estate è validissimo come ABBRONZANTE, ha un fattore di protezione naturale pari a 4, va applicato prima e dopo l'esposizione al sole, in modo da proteggere la pelle dalle bruciature e dagli arrossamenti, regalando un colore uniforme all'abbronzatura. E' anche consigliato come lenitivo in caso di scottature.
Al maschile è anche un ottimo OLIO DA BARBA, per una rasatura confortevole, applicate l'olio prima della crema da barba. Dopo la rasatura, sulla pelle umida, alcune gocce renderanno la pelle morbida, liscia e protetta. Da baciare ;)
Infine per la CURA DEI CAPELLI basta strofinare una piccola quantità di olio sul cuoio capelluto alcuni minuti prima dello shampoo. Sarà un ottimo seboregolatore e pulira' in profondità il follicolo capillifero sciogliendo il sebo vecchio ed in eccedenza. Ridurrà il prurito, la forfora e la perdita dei capelli.
Utilissimo PER I BEBE': poche gocce saranno sufficienti per preservare o lenire da rossori la pelle del baby.
E poi, il mio tormentone: PER CREARE PROFUMI PERSONALIZZATI! Questa cera liquida dallo splendido color oro, trasparente e che non irrancidisce, è una base ottima a cui aggiungere una miscela personalizzata di oli essenziali e creare così Profumi oleosi intensi e di lunga durata, a patto di conservare la miscela ottenuta in flaconcini color ambra o blu cobalto, o anche nei meravigliosi nuovi roll-on attualmente disponibili in Negozio. ;))

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails